-
Sì
-
1) Se ti registri, avrai informazioni sullo stato di avanzamento insieme a una cronologia dei progressi.
2) Puoi imparare senza pubblicità facendo una piccola donazione.
-
Dopo una piccola donazione da parte tua, rimuoveremo gli annunci dal tuo account. Per favore sii paziente, però, perché questo è un processo manuale.
-
Puoi aiutare con - 1) scrivere commenti su ciò che ti piace e non ti piace
2) scrivere delle tue idee su come migliorare l'esperienza di apprendimento (e qualsiasi altra cosa, ovviamente)
3) raccontando ai tuoi amici di noi (condividendo il nostro sito web sui social network, unendoci a noi su https://www.facebook.com/TouchTypingStudy)
-
La quantità di tempo necessaria per imparare a digitare bene dipende da te. È importante praticare regolarmente. Per buoni risultati, ti consigliamo di fare almeno una lezione al giorno.
Ricorda, sapere dove sono tutte le lettere non significa necessariamente che sei pronto per una digitazione veloce. Le tue dita devono sviluppare i necessari schemi di movimento o la cosiddetta “memoria di movimento muscolare” di dove si trova ogni chiave specifica per poter digitare senza pensare ai tasti o guardando la tastiera. I movimenti automatici sono sviluppati solo attraverso molte ripetizioni. Ricorda - solo la pratica rende perfetti - nient'altro!
-
Per misurare il WPM, il programma conta quante parole sono state digitate al minuto: 1 parola = 5 caratteri, inclusi spazi e segni di punteggiatura.
-
Dal punto di vista tecnico, è necessaria solo una connessione Internet. Tuttavia, avrai anche bisogno di motivazione e disponibilità a lavorare per migliorare le tue abilità di dattilografia.
-
Assicurati che Caps Lock non sia attivo quando inizi a digitare. È quando Caps Lock è attivo che il programma ti chiede di premere contemporaneamente il tasto Shift e la lettera in questione.
-
TypingStudy è per tutti coloro che desiderano sviluppare le proprie abilità di battitura. La digitazione tattile è l'abilità che consente di digitare senza dover guardare la tastiera per trovare i tasti corretti.
-
Sì, lo studio di battitura è adatto anche per le persone con dislessia. Con le abilità di digitazione tattile, qualcuno con dislessia ha un netto vantaggio rispetto a qualcuno che non possiede capacità di digitazione tattile. (Dal momento che alcune persone con dislessia hanno problemi con il testo scritto a mano, il testo dattiloscritto ne trarrà notevoli benefici, sia dal punto di vista della velocità che della leggibilità.) E ovviamente aiuta davvero ad avere il testo sul computer, perché allora si può fare un controllo ortografico !